Nissan punta tutto sull’elettrico: addio al diesel in Europa

Powerent > Blog > Nissan punta tutto sull’elettrico: addio al diesel in Europa

Nissan punta tutto sull’elettrico: addio al diesel in Europa

Il declino dei motori diesel sta ormai raggiungendo valori preoccupanti per le case costruttrici tanto che alcune hanno già deciso di abbandonarlo in mercati di riferimento. Solo nei primi tre mesi del 2018 le vendite di auto con motori diesel sono diminuite del 17%, considerando le immatricolazioni di tutta Europa. Anche Nissan quindi pare sia in procinto di tracciare una linea di non ritorno, ovvero dire basta al diesel per i modelli in vendita nel vecchio continente.

Secondo le voci che arrivano dal Giappone, non si tratterà di uno stop secco, ma più che altro di una dismissione graduale, che andrà soprattutto a vantaggio dell’elettrico, sul quale la casa giapponese continua a credere fortemente e che vede come core business per i prossimi anni. Nissan ha anche rilasciato un nuovo ed evocativo spot con protagonista sempre l’attrice australiana Margot Robbie.

L’altra protagonista del video, la nuova Leaf, si vede solo alla fine, ma tutto lo spot è un invito da parte di Nissan a rivedere le proprie abitudini ripensando da zero la mobilità personale. I piani per il prossimo futuro sono ambiziosi. Nissan vuole arrivare a vendere almeno un milione di veicoli elettrificati entro il 2022, e proprio l’Europa sarà protagonista di questa transizione, con il 50% delle vendite totali entro il 2025.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Contattaci
Contattaci